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White inaugura la sua edizione Women’s Precollections + Menswear (18-20 giugno 2016), annunciando una nuova partnership istituzionale.

logo (1)Dopo il Comune di Milano, ente patrocinatore del salone, Ice Agenzia per il supporto delle aziende espositrici sui mercati internazionali e l’affiliazione con CNA Federmoda per la rassegna La Tradizioneil Valore, il Bello delle edizioni di gennaio e giugno, White attraverso M.Seventy (la srl che organizza e gestisce tutte le edizioni del salone), ha siglato un accordo con Confartigianato Imprese Moda, la più grande associazione del manufatturiero italiano che offre ai suoi 36mila iscritti servizi di sostegno e promozione.

Terreno e finalità comuni alle due realtà confluiscono in un programma di iniziative congiunte, mirate all’internazionalizzazione delle piccole e medie aziende del comparto moda. “White è il più importante salone della moda donna in Italia e con Confartigianato potrà riaffermare la sua leadership attraverso iniziative che mettono al centro dei nostri progetti le piccole e medie aziende italiane iscritte alla nostra associazione” ha dichiarato Giuseppe Mazzarella, presidente di Confartigianato Moda e membro del cda di Ice-Agenzia

“L’accordo con Confartigianato è un ulteriore passo in avanti per dare visibilità ai protagonisti della moda Contemporary, un segmento che si sta imponendo sempre di più sui mercati internazionali, mettendo a punto un progetto sviluppato in più direzioni: dalla presenza nei maggiori eventi fieristici nazionali ed esteri, all’organizzazione di convention, work shop, seminari, ai corsi di formazione su temi legati al mercato e agli sbocchi commerciali delle PMI italiane” ha detto Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di White.

L’inaugurazione di sabato 18 che vedrà la partecipazione del Sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto alza il sipario su un’edizione particolarmente ricca di eventi e iniziative dedicati alla moda di ricerca.

Forte di una presenza di 250 brand presentati nelle due location di via Tortona 27 (Superstudio) e via Tortona 54 (Ex Ansaldo), White punta i riflettori sulle precollezioni donna primavera-estate 2017 (50 i brand selezionati) e sulla formula Man and Woman negli stessi spazi, arrivando a totalizzare 180 collezioni femminili.

Un successo di mercato per il salone che riafferma la sua forte identità contemporary e di ricerca anche attraverso gli eventi, le aree e le iniziative speciali proiettate verso platee sempre più internazionali.

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