You are here
Home > Moda > MICAM: ANTICIPAZIONI TREND CALZATURE P/E 2016

MICAM: ANTICIPAZIONI TREND CALZATURE P/E 2016

La prossima stagione calda sarà sotto il segno di una commistione di stili ed epoche, per creare tendenze che valicheranno trasversalmente passato e futuro, minimal e maximal, all’insegna di opposizioni e contrasti per un presente di pura innovazione.

MONUMENTAL
Stile purista e di forte impatto di design per la tendenza all’estremo fra minimal e futuro, con creazioni le cui linee giocano con disegni geometrici di ispirazione futurista e materiali metallici.
COLORI Tonalità primitive e naturali: grigio, bianco piombo, terra rossa, oro e argento.
MATERIALI Elementi grezzi e poco lavorati, predominano la corda e le pelli naturali, senza tralasciare i metalli, presenti nei dettagli, ma non solo.

GRACEFUL
È il trionfo del nuovo vintage: stile delicato e gusto retrò in uno scenario moderno, una nuova forma di eleganza in cui le scarpe ammiccano al passato in chiave minimal.
COLORI Toni vintage caldi e neutri, colori pastello: i verde menta, le tonalità crema e rosa polveroso sono le più glamour.
MATERIALI Lo stile anni ’50 domina la scena: paglia estiva, dettagli gros-grain e tessuti con stampe floreali.

SARTORIAL
Classicismo modernizzato in chiave ribelle: stampe a fantasia, tartan, design bicolore, miscela tra classico e sportivo. Questo il trend della scarpa tradizionale ma d’avanguardia. COLORI Toni estremi: dal moderno rosa shocking ai classici toni del crema e nocciola.
MATERIALI Materiali mescolati, pelle traforata e fantasie con motivi riconoscibili.

VISCERAL
Sport, tecnologia digitale, design massimalista: queste le parole chiave per un trend più energico e viscerale, esplorato da una prospettiva dark.
COLORI Toni accesi e fluorescenti, elettrizzanti: transizione dal nero intenso al verde neon.
MATERIALI Street style: pannelli a maniglia, stampe verniciate, chiusure di richiamo sportivo, dettagli neon.

Lascia un commento

Top