Alexander Smith presenta la collezione SS 2021, reinterpretando l’iconica sneaker e declinandola in diverse forme e colori. Frutto di 50 anni di esperienza nel mondo della produzione e distribuzione delle calzature italiane di alta qualità e dell’influenza multiculturale londinese, Alexander Smith unisce e armonizza la sua visione contemporanea della calzatura con il know how delle generazioni più esperte creando un prodotto dinamico e di tendenza.
Per la primavera estate 2021, Alexander Smith propone i modelli iconici del brand in chiave fresca e contemporanea. Colori soft mixati con le fantasie di stagione danno vita ad uno stile urban, ma sofiisticato, adatto a tutti i giorni.
Ogni modello racconta una storia fatta di materie prime di qualità, pellami pregiati e lavorazioni artigianali per prodotti di altissima qualità. Un insieme di elementi distintivi e un’attenta ricerca dei materiali, dalla tomaia alla suola fino ai lacci, un mix di dettagli esuberanti e dinamici che rendono ogni scarpa unica nel suo genere.
Per la donna le calzature giocano su fantasie e rifiniture preziose, colori pastello e dettagli iridescenti, fino ad uno sfizioso tocco di glitter che insieme a tonalità basic danno personalità ad ogni modello. Importanti i pellami in vernice stropicciata metallizzata, usati per l’iconico modello Wembley, in coordinato con i lacci in raso o il pattern pitone verniciato, un vero must have per look grintosi ed accattivanti.
Immancabili tocchi color rame, filo conduttore di tutta la collezione e presenti su quasi tutti i modelli donna. Per l’uomo, Alexander Smith propone calzature urban con dettagli di colore che le rendono vivaci e accattivanti, quel tocco in più per un look dinamico, ma raffinato. Di rilievo le lavorazione pregiate, come i pellami bottalati e gli intrecci realizzati in toni caldi a contrasto con il bianco ottico della suola.
Grazie a prodotti di altissima qualità Alexander Smith continua la sua evoluzione puntando su uno stile delicato, ma al passo con i tempi, celebrando la diversità di ognuno, invitandolo ad esprimere la propria unicità e creatività.