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E’ giunta l’era della TEETOPIA

Dall’idea di Fabiana Borsari e del compagno Francesco Aguzzoli nasce nel 2017 il brand TEETOPIA, acronimo di tee (t-shirt) e topia (utopia) per indicare un mondo ove veicolare “messaggi utopistici” attraverso un “canale comunicativo” democratico, trasversale ed assolutamente genderless come la t-shirt.

Già titolari di una stamperia e forti di una lunga esperienza che li ha specializzati in lavorazioni che vanno dalla stampa digitale, serigrafica, sublimatica, stampa transfer, strass, lavorazioni con laser, etc, etc.. per conto terzi, nel 2016 Fabiana Borsari e Francesco Aguzzoli sviluppano l’idea di creare una propria collezione.

Il progetto TEETOPIA prende vita nel 2017 inizialmente con la sola produzione di t-shirt, mono prodotto che viene ampliato l’anno successivo con l’introduzione di joggers e felpe data la richiesta di total look da parte del mercato. Nonostante l’extension, il focus di TEETOPIA resta la t-shirt, mezzo di comunicazione capace di inviare messaggi ad un destinatario “trasversale”, come spiega l’ideatrice Fabiana Borsari: “Ho scelto questo mezzo di comunicazione perché prima di tutto per me la t-shirt è non è come tutti gli altri capi di abbigliamento, è un capo assolutamente democratico e trasversale che può essere indossato da giovani e meno giovani, da uomini e donne, da persone di diversa posizione sociale e veicolare contemporaneamente un messaggio. Teetopia è una terra di perfetta armonia, dove spesso le stampe utopiche e immaginarie, fantasticano su sogni irrealizzabili, ma che se si concretizzassero sarebbe un bene per tutti”.

Tutti i capi TEETOPIA sono caratterizzati da stampe con frasi, illustrazioni o grafiche che esprimono un concetto, una visione “teetopistica” del mondo, nulla di volutamente politico o politically correct. L’ispirazione viene dall’essere umano e da ciò che globalmente lo interessa, lo stimola, lo colpisce e lo influenza in tutte le sue sfaccettature. La t-shirt diventa come la tela per il pittore, un foglio bianco dalle mille possibilità di espressione.

L’intera collezione Teetopia è 100% Made in Italy anzi Made in Carpi in cui il forte legame con il territorio è un elemento fondamentale: la maggior parte delle lavorazioni sono quasi a KM0 con tracciabilità della filiera, espressione di quel “pronto moda” che proprio a Carpi ha avuto origine negli anni ’60 facendo di questo territorio un punto di riferimento in tutto il mondo.

Teetopia fa suo questo concetto di pronto moda proponendo oltre alle collezioni stagionali anche svariati pezzi “flash” dettati dalla necessità di stare “collegati” col mondo day-by-day soprattutto in un mondo come quello globalizzato di oggi, ove la comunicazione è sempre più immediata e senza confini.

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