GIOCHI PREZIOSI E LEVELGLOVES INSIEME CON LO ZAINO LUP – LevelUp

Giochi Preziosi e Levelgloves lanciano un nuovo brand di zaini dallo stile Urban Mountain, un connubio che unisce sportività e praticità della montagna al dinamismo della città: LUP.

Lo zaino LUP è un accessorio performante, ideale per adattarsi ad ogni situazione. Resistente agli agenti atmosferici, dotato di una tasca interna realizzata con tessuto termico, con tanti ganci per essere sempre funzionale, tasca porta borraccia e un tascone frontale completamente apribile, che si trasforma in una fascia per agganciare la giacca quando la temperatura sale. LUP è anche vivere la città grazie alla tasca porta pc rinforzata per attutire gli impatti.

Dietro le quinte di LUP, due grandi Aziende che hanno unito la loro esperienza nel proprio settore, dando vita ad una partnership di successo: LEVELGLOVES e GRUPPO GIOCHI PREZIOSI. Gruppo Giochi Preziosi trasmette a LUP il design e la progettazione 100% made in Italy e la garanzia di una solidità e un’organizzazione aziendale tra le più conosciute al mondo. Level garantisce la performance tecnica e l’expertise nel campo dell’outwear.

Giochi Preziosi trasmette a LUP il design e la progettazione 100% made in Italy e la garanzia di una solidità e un’organizzazione aziendale tra le più conosciute al mondo. Level garantisce la performance tecnica e l’expertise nel campo dell’outwear.

Gruppo Giochi Preziosi – Azienda italiana leader nel settore dei giocattoli e nel mondo dell’infanzia sin dal 1978 – è oggi una realtà internazionale di grande successo. Un punto di riferimento nella crescita dei più piccoli grazie a prodotti dedicati alla scuola, al divertimento. Tra i punti di forza, l’unione tra la creatività italiana e il continuo dinamismo, ingredienti perfetti per giocare un ruolo da protagonista all’interno di mercati sempre più competitivi.

 Nel 2016 il Gruppo Preziosi ha raggiunto 905 milioni di Euro di fatturato (di cui area Wholesales 504 ml di Euro), in Italia 142 milioni di euro (di cui il business scuola/Cucito/Cartotecnica rappresenta il 13% circa). La crescita organica prevista per l’anno 2017 si attesta intorno al 3,5% per il perimetro Wholesales. “Con l’obiettivo di diversificare sempre di più il nostro business e il ns target di consumo, il progetto Lup LEVELUP, ci consente di proiettare il Gruppo in nuovi segmenti di mercato avvalendosi di preziose collaborazioni come quella con LEVELGLOVES, entrando così nel mondo dell’accessorio fashion a target young adult. Una grande sfida che implicherà investimenti a medio e lungo termine e che prevede la presenza all’interno del Gruppo, di un team di professionisti specializzati in questa categoria” cit. Dario Bertè AD Giochi Preziosi

LEVELGLOVES – tra i leader di settore nella produzione di guanti ed accessori sportivi tecnici – garantisce affidabilità e qualità del prodotto e l’attitude cool e sportiva.

Il brand Level nasce nel 1990 per andare incontro all’esigenza di prodotti dedicati allo snowboard, diventando a tutti gli effetti il pioniere del guanto per questa disciplina sportiva e in breve tempo uno dei marchi più conosciuti a livello internazionale nel settore dell’accessorio sportivo invernale. L’Azienda madre, Scheuing Sport Ag con sede a Campocologno fattura circa 8 Milioni di euro ed è leader nella produzione di guanti ed accessori per tutti gli sport sulla neve a marchio Level con una distribuzione in 43 paesi dei 4 diversi continenti.

Grazie al suo posizionamento nel segmento alto del mercato ed alla strategia distributiva coerente con un target di consumatori attenti a qualità, innovazione e design, Level è oggi uno dei brand internazionali più conosciuti ed apprezzati nel panorama mondiale del guanto invernale.

“Siamo molto contenti di partecipare a questo progetto al fianco di GP, un’azienda cosi’ importante in Italia, abbiamo intravisto un’opportunita’ molto interessante per presentare e fare conoscere Schermata 2017-02-22 alle 11.51.28 1 copiail nostro marchio ad un target di giovani allargato rispetto a quello degli sport invernali. L’approccio tecnico al progetto da parte di GP e l’importanza accordata al prodotto ed i dettagli ci ha “coinvolto” subito dal primo incontro” Davide Compagnoni AD Levelgloves. Lo zaino LUP sarà disponibile presso cartolerie e canali retail accuratamente selezionati e negozi sportivi e sportswear, a partire da maggio 2017. La distribuzione online invece partirà da marzo 2017 sul sito. www.levelup.style

Le due Aziende hanno scelto come brand ambassador per lo zaino LUP GIORGIO ROCCA, il famoso sciatore italiano, classe 1975, portabandiera per l’Italia ai mondiali di Bormio 2005 e con un curriculum di cinque vittorie consecutive che lo portano ad eguagliare i record di Tomba, Stenmarck e Girardelli.

My Agile Privacy
This website uses technical and profiling cookies. Clicking on "Accept" authorises all profiling cookies. Clicking on "Refuse" or the X will refuse all profiling cookies. By clicking on "Customise" you can select which profiling cookies to activate.
Warning: some page functionalities could not work due to your privacy choices