LINGERIE, mon amour
Uno spettacolo unico ed una dichiarazione d’amore alla lingerie francese

image008La Lingerie francese si esibisce in passerella il 22 gennaio, 2017 alle ore 20:00 presso il Pavillon Cambon a Parigi. Per la prima volta in assoluto, i più bei marchi di lingerie francese si riuniranno nel cuore di Parigi per presentare le loro nuove collezioni ad una selezione di influenzatori e buyer internazionali in un’unica e senza precedenti sfilata di moda.

Le fashioniste di tutto il mondo potranno seguire lo spettacolo e il dopo spettacolo di “Lingerie, Mon Amour “dal vivo con accesso al backstage su www.lingeriefrançaise.com, il 22 gennaio, 2017.

Organizzato da “Promincor – Lingerie Française”, l’Associazione per la Promozione della Aziende di Corsetteria e DEFI – La Mode de France, il Comitato per lo sviluppo e la promozione del settore dell’abbigliamento, questo poetico e incantevole spettacolo metterà in evidenza i capi più esplicativi di 14 grandi marchi del settore intimo: Antigel, Antinéa, Aubade, Chantelle, Empreinte, Eprise, Epure, Implicite, Lise Charmel, Lou, Louisa Bracq, Maison Lejaby, Passionata e Simone Pérèle) e di 5 stilisti francesi Elise Anderegg, Madame Aime, Maud & Marjorie, Paloma Casile e Ysé.

Basato sul tema del romanticismo tipicamente parigino, “Lingerie, Mon Amour “è un omaggio al know-how e la creatività intrinseca nel settore intimo francese ben apprezzato in tutto il mondo. Da tempo immemorabile la lingerie francese ha messo in evidenza ed esaltato il ruolo e la percezione delle donne. È segnata da conquiste femminili, visioni industriali, innovazioni, materiali pregiati, artigianalità meticolosa, talenti, nuove creazioni e collezioni, audacia, metamorfosi sociali e know-how.

Alcuni dati economici che confermano come la Lingerie francese sia acclamata in tutto il mondo
Fatturato del settore lingerie francese: € 800 milioni*.
Esportazioni di lingerie francese: € 495 milioni**(costantemente in aumento). Le esportazioni lingerie francese rappresentano oltre 60% del fatturato!
In termini di valore, la Francia mantiene la sua posizione in Europa come il più grande esportatore di reggiseni (323 milioni di € ***) in tutto il mondo. Vi è inoltre un notevole ampliamento del mercato Europeo da parte del settore intimo francese con predominanza in paesi come Spagna, Germania, e il Regno Unito, coinvolgendo anche i mercati internazionali, come Stati Uniti, Canada, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Russia e Giappone.

*Federazione di maglieria e Lingerie, Congiuntura mensile Index 2015.
** Institut Français de la Mode, le esportazioni francesi di reggiseni, slip e da notte femminile 2015.
*** Nazioni Unite 2015

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