You are here
Home > Salute e Bellezza > PROVA COSTUME: RESTARE IN FORMA, MANGIANDO Mamma Oliva lancia il nuovo menù dedicato al palato e alla linea

PROVA COSTUME: RESTARE IN FORMA, MANGIANDO Mamma Oliva lancia il nuovo menù dedicato al palato e alla linea

Con la bella stagione torna anche la consueta preoccupazione per la tanto temuta prova costume: iniziano le restrizioni a tavola, si intensifica l’attività fisica e ci si sottopone a tante rinunce, compresa quella di andare a cena con gli amici per evitare di tradire i buoni propositi. Ma a volte, le rinunce sono controproducenti. Del resto, cibo e linea vanno di pari passo, basta solo consumare pasti sani ed equilibrati e affidarsi allo chef giusto. Per questo, il ristorante Mamma Oliva ha pensato di mettere a disposizione di tutti i suoi clienti un menù interamente dedicato a chi tiene alla linea ma non vuole rinunciare alla buona tavola.

 Nel menù, accanto ad ogni piatto, sarà riportato il relativo potere calorico. Conoscere il valore energetico degli alimenti, infatti, è fondamentale non solo per avere maggiore consapevolezza di ciò che si mangia, ma anche per rispettare al meglio una dieta specifica. L’apporto eccessivo di calorie o, al contrario, la loro carenza può provocare sovrappeso o sottopeso: per questo conoscere ciò che si mangia diventa necessario per impostare un regime alimentare corretto.

 «Abbiamo pensato di comporre un menù sano e genuino, sfatando anche alcuni falsi miti – spiega Davide Carannante, Chef Mamma Oliva -. Ad esempio, accanto alle insalate e ai piatti a base di verdure e legumi, come la nostra millefoglie o l’hummus di ceci, c’è anche la pasta, rigorosamente integrale e dunque ricca di fibre e proteine, ma a basso contenuto calorico e quindi ottima alleata del peso forma. Non mancano piatti a base di pesce, come il carpaccio di gamberi o il branzino con le verdure cotte al vapore. A rendere tutto ancora più gustoso, l’olio extra vergine d’oliva di qualità, alimento fondamentale della dieta mediterranea e dalle tante proprietà benefiche: oltre alla sua azione digestiva e antiossidante, infatti, l’olio aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, a prevenire le malattie cardiache e a diminuire il rischio di diabete».

Schermata 2018-06-06 a 11.38.22Mamma Oliva – Mamma Oliva è un marchio registrato nel 2008 nato dal progetto dell’imprenditore campano Geppy Marotta e di Adriano Gigante. Ad oggi conta due locali a Milano e uno a Napoli. La catena, nata per proporre un’offerta raffinata e alternativa ai format tradizionali, fa dell’Oliva la regina della cucina, servita al tavolo (e non solo) con proposte gastronomiche sane e genuine che ne esaltano le proprietà sia nutritive sia salutari. Ogni ristorante Mamma Oliva è un vero e proprio negozio polivalente, dove è possibile acquistare prodotti gastronomici a base di oliva

 

Top