You are here
Home > Design > Villeroy & Boch ha realizzato i bagni della lounge Lufthansa all’aeroporto di Malpensa

Villeroy & Boch ha realizzato i bagni della lounge Lufthansa all’aeroporto di Malpensa

Villeroy & Boch ha realizzato per Lufthansa i sanitari della nuova lounge di Malpensa, il secondo aeroporto più grande d’Italia. I due marchi made in Germany hanno collaborato al progetto “Premium Restrooms from Villeroy & Boch” e l’investimento complessivo di Lufthansa per la lounge è di 3 milioni di euro.

“La collaborazione con Lufthansa per noi è molto interessante perché entrambe le aziende rappresentano una sinergia fra tradizione e innovazione, qualità e affidabilità”, spiega Thimo Franke, Direttore Commerciale di Villeroy & Boch, “La nostra presenza all’aeroporto di Milano ci permette di raggiungere un target estremamente interessante per il marchio Villeroy & Boch in un contesto di grande afflusso di gente, con oltre 20 milioni di passeggeri all’anno che transitano per l’aeroporto”.

In tutti gli aeroporti nazionali e internazionali i passeggeri della compagnia aerea possono lasciarsi alle spalle la frenesia del viaggio nelle lounge Lufthansa. Dal 31 gennaio 2018 la nuova lounge Lufthansa dell’aeroporto di Malpensa, la cui superficie complessiva è di 550 m², coniuga il servizio di prima classe con un ambiente confortevole che ricorda un soggiorno e la possibilità di ritirarsi in uno spazio intimo e separato dalla frenesia tipica di un aeroporto.

Premium Restrooms from Villeroy & BochSchermata 2018-02-21 a 18.14.14
Villeroy & Boch, che nel 2018 festeggia 270 anni, nei suoi bagni esprime appieno la competenza nel design e la cultura dell’arredo bagno del proprio marchio. In qualità di “Partner of Lufthansa” Villeroy & Boch ha realizzato nei bagni della lounge un’atmosfera ricca di stile che si interseca con l’architettura arredo bagno contemporanea e la storia della città di Milano: su alcune delle pareti si possono ammirare piantine storiche ed edifici che sono tipici punti di riferimento della seconda città d’Italia. I motivi realizzati su ampie superfici sono raffigurati nel corridoio e nell’ingresso della toilette per donne, uomini e disabili e corredati di scritta e logo: “Premium Restrooms from Villeroy & Boch“.

Competenza nel design e cultura del bagno
I lavabi da appoggio della serie Artis, realizzati nell’innovativo materiale TitanCeram, sono tra gli elementi più significativi. Questo nuovo tipo di ceramica, mescolata all’ossido di titanio, consente di realizzare forme sottilissime con bordi e angoli precisi ed è l’ideale per il design purista e le geometrie definite di Artis. Le rubinetterie della serie Just completano i lavabi, grazie a un rubinetto slanciato e perpendicolare, un corpo rotondo e una manopola estremamente sottile che combina la precisione delle dimensioni ridotte e il linguaggio formale dalle linee morbide. Accessori abbinati e specchi della serie More to See One completano l’arredo.

Due innovazioni tecniche garantiscono la massima igiene della toilette: i WC DirectFlush della serie Subway 2.0 e l’orinatoio ProDetect della serie Architectura, installato con la soluzione in controparete ViConnect. I WC senza brida DirectFlush, grazie a un flusso d’acqua intelligente, offrono una prestazione di sciacquo ottimale con un ridotto consumo d’acqua. Inoltre i bacini interni completamente smaltati sono arricchiti con la superficie antisporco CeramicPlus che consente una pulizia rapida e semplice. La centralina di sciacquo per orinatoi con radar tecnicamente avanzata ProDetect non è solo pratica e comoda, ma anche economica ed ecologica.

Il WC privo di barriere è allestito con i prodotti della collezione O.novo Vita, che soddisfa tutte le norme per costruzioni prive di barriere. Il lavabo è dotato di maniglie integrate che consentono di passarci sotto con una sedia a rotelle. Anche il WC sospeso DirectFlush consente alle persone con limitazioni fisiche un utilizzo comodo e sicuro grazie al sedile per WC dotato di speciali cuscinetti che evitano di scivolare lateralmente.

Informazioni sul progetto

Nome: Lounge Lufthansa Milano-Malpensa

Località: Milano, Italia

Committente: Deutsche Lufthansa AG

Progetto: allestimento dei sanitari

Realizzazione: 2018

Collezioni:   
Artis (lavabo da appoggio)
Subway 2.0 (WC DirectFlush, sedile per WC)
Architectura (orinatoio ProDetect)
O.novo (lavabo, WC DirectFlush, sedile per WC)
Just (rubinetterie, accessori)
More to See One (specchio)
ViConnect (elemento controparete e placca di comando)

 

Top