Salon de la Lingerie & Interfilière 2018, due saloni al centro del Buisiness

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Di fronte a questi mercati in profonda trasformazione, i saloni Eurovet accompagnano gli operatori e i visitatori in questi cambiamenti. Rompendo gli schemi tradizionali, il Salon International de la Lingerie e Interfilière Paris condivideranno la loro visione e le loro idee innovative i giorni 20, 21 e 22 gennaio prossimi a Parigi – Porte de Versailles – Pad. 1.

Schermata 2018-01-17 a 16.41.19Hello Paris !
Questa stagione, EUROVET, leader negli eventi lingerie, swimwear e activewear reinventa l’esperienza salone, proponendo numerose novità per i saloni di gennaio: Salon International de la Lingerie e Interfilière Paris. Ricchi di animazioni e di incontri inediti, i saloni hanno l’obiettivo di rappresentare il mercato e le sue innovazioni.

Schermata 2018-01-17 a 16.43.50Oggi, lo shopping non è più solo un atto “utile” ma risponde ad una ricerca di sensazioni ed emozioni, ad un desiderio di socializzazione e convivialità. Diventa un’attività in tutti i sensi che può essere divertente, educativa, estetica o evasiva : parliamo di « fun shopping », di « retailtainment » o ancora di « shopping experience». Comprendere la trasformazione dei punti vendita per rispondere al meglio alle aspettative dei nuovi consumatori è la vera sfida di questa sessione.

Schermata 2018-01-17 a 16.45.48Vero e proprio acceleratore di business, il salone, per questa edizione, si trasforma in un flagship parigino dove scenografia e installazioni offrono reali strumenti destinati ai compratori.

Schermata 2018-01-17 a 16.46.40• Un ambiente open e conviviale
• Una galleria dei principali prodotti
“The Selection” in versione pop-up
• Una scenografia dinamica e epurata
• Un programma di conferenze proiettate nel futuro del retail e alla condivisione di esperienze

UN’ESPERIENZA UNICA DA SCOPRIRE !
Uno spazio d’ispirazione e di formazione in cui la boutique prende vita grazie a 4 spazi tendenze decodificati :
• Lo Store
• Il Pop-Up
• Il Concept Store
• L’offerta On-line
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Nel cuore di Interfilière Paris, un percorso imperdibile per immergersi, in modo poetico, in questo mercato in pieno sviluppo.
L’edizione 2018 dello spazio The Exception propone innovazioni ed esperienze intorno agli effetti di superfice. Questo forum, che accoglie un’installazione degna di un museo, sotto la direzione di Sylvie Maisonnave risveglia i sensi.Schermata 2018-01-17 a 16.50.58

Sotto forma di un percorso costruito intorno ad una scultura gigante di tessuti greggi, l’installazione si arricchisce con creazioni contemporanee, moda, disegno, tessile e video e le ricerche di società espositrici.

Proposte industriali o artigianali, superfici grezze o estremamente raffinate, lavoro a mano o tecnologie del futuro, si valorizzano per stimolare sempre di più il valore aggiunto … Alcune di queste proposte sono sempre più complesse nelle loro innovazioni : SKIN TOUCH, TEDDY BEAR, CRAFT WORK, COLD SURFACE, STRANGE SENSATION e PRINT 3D.

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Il Salone Interfilière Paris propone uno studio sui processi innovativi e le ricerche sperimentali. L’innovazione, in un momento in cui pervade l’insicurezza del mercato, può quindi rappresentare una grande opportunità per i marchi e per la distribuzione. Valorizzare il savoir-faire e le nuove tecnologie al servizio dell’universo lingerie: ecco l’obiettivo di questa seconda edizione di TOMORROW !Schermata 2018-01-17 a 16.54.31

Schermata 2018-01-17 a 16.55.21400 MARCHI ATTESI AL SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE

Il Salone, leader internazionale, riunisce i marchi di tutto il mondo per proporre un’offerta ricca con marchi imperdibili, savoir-faire ancestrale e creatività dalle mille sfaccettature: collezioni lusso dei designer, marchi di giovani creatori, classici di lingerie e corsetteria, marchi di intimo da notte, loungewear, homewear, pret à porter, marchi alternativi, linee audaci e collezioni maschili.

L’OFFERTA DEL SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE VIENE DECODIFICATA GRAZIE ALLA PLURALITÀ DEL RETAIL…Schermata 2018-01-17 a 17.00.51
UN AMPIO RAGGIO D’AZIONE CREATIVO!

CONCEPT STORE – UN’OFFERTA AUDACE : una proposta dei prodotti complementari, delle collezioni « kraft » e « well-ness » … : Pyj Paris (Francia), Hesper & Fox (Inghilterra), Body & Clyde (Francia), Facenti (Italia), Rossell England (Inghilterra), Pretty You London (Inghilterra), Sang Luo (Cina), P Le Moult (Francia), Hanky Panky (Stati Uniti), Max Mara (Italia), Pluto on The Moon (Belgio)

STORE – UN’OFFERTA DI MARCHI : una selezione di prodotti di tendenza e intramontabili : Adina Reay (Inghilterra), Simone Pérèle (Francia), Lise Charmel, (Francia), DnuD (Francia), Valery (Italia), Aubade (Francia), Chantelle (Francia), Andres Sarda (Belgio), Marjolaine (Francia), Paloma Casile (Francia), Else Lingerie (Turchia), Chantal Thomass (Francia)

Schermata 2018-01-17 a 17.02.06POP-UP – UN’OFFERTA MIRATA :
capi sorprendenti, un approccio ultra creativo, capsule collection… : Murmur (Romania), Opaak (Germania), Corporelle (Russia), Paul & Joe x Cosabella (Italia), Lyn Lingerie (Svizzera), Naelie (Francia), Edge O’ Beyond (Inghilterra), Le Petit trou (Polonia) , Superbe (Francia), Cisô Atelier (Brasile), Marika Vera (Messico), Undress Code (Polonia)

ON-LINE – UN’OFFERTA PERTINENTE : un guardaroba seducente con prodotti versatili…: Nancy Ganz (Australia) Premier, Artisan de Beauté (Giappone), Nubian Skin (Inghilterra), Schermata 2018-01-17 a 17.03.39Albertine (Francia), Garçon Français (Francia), Hanro (Svizzera), Mey Bodywear (Germania), Oscalito (Italia), Wacoal (Giappone), Anita (Francia), Berlei (Inghilterra), Eberjey (Stati Uniti)

Schermata 2018-01-17 a 17.04.22CIRCA 180 SOCIETÀ PRESENTI A INTERFILIÈRE PARIS
Soffia un vento di ottimismo su questo salone. Le principali aziende infatti parteciperanno alla fiera.

Alcuni espositori, solitamente presenti solo all’edizione di luglio come PAYEN GROUP – ESF (Francia) e GROUPO MODA ESTILMAR (Spagna), hanno confermato la loro presenza anche per Interfilière di gennaio. A testimoniare che i compratori di questo settore sono sempre più alla ricerca di attualizzazione.

L’offerta lingerie e loungewear resta fondamentale con l’arrivo di nuove società europee di accessori come SOYELLE (Francia) e PREFORMATEX (Spagna). Le nuove aziende “tecniche” presenti a luglio come la giapponese SEIREN, specialista nello shapewear senza cuciture e l’italiana CADICA, specialista del labelling e del packaging innovativo, confermano la loro partecipazione per questa edizione di gennaio.

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PER INTERFILIÈRE PARIS : CHEYNETSchermata 2018-01-17 a 17.13.48

Il salone celebra il marchio francese CHEYNET, azienda specializzata nei nastri elastici e nella lavorazione dei filati dal 1948. Il Gruppo Cheynet, guidato da Grégoire Giraud, si distingue per la creatività delle sue collezioni e per la tecnica dei suoi prodotti dando così un valore aggiunto ai mercati della Lingerie, swimwear e corsetteria, tessuti per uso medico, sportswear e prêt à porter, calzature, intimo maschile…

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