You are here
Home > Design > PERDORMIRE ANNUNCIA IL PROGETTO “DESIGN DEMOCRATICO ITALIANO” La prima collezione di letti del progetto, 100% made in Italy, sarà firmata dall’architetto Fabio Novembre

PERDORMIRE ANNUNCIA IL PROGETTO “DESIGN DEMOCRATICO ITALIANO” La prima collezione di letti del progetto, 100% made in Italy, sarà firmata dall’architetto Fabio Novembre

Un progetto 100% made in Italy, un architetto di livello internazionale e un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nella cultura del benessere e del dormire bene a 360 gradi. Sono questi gli ingredienti del progetto “Design Democratico Italiano” di PerDormire. La finalità è quella di mostrare il ruolo fondamentale del design anche all’interno del processo di sviluppo di prodotti che hanno nella funzionalità la propria essenza, come i sistemi letto che trovano la loro massima espressione grazie all’equilibrio di ogni singola componente: letto, materasso, cuscino e rete.

Antonio Caso amm. unico Perdormire , Fabio Novembre, Paolo Luchi dir. marketing e commerciale Perdormire
Antonio Caso amm. unico Perdormire , Fabio Novembre, Paolo Luchi dir. marketing e commerciale Perdormire

PerDormire, brand di Materassificio Montalese, azienda Italiana leader nella produzione di materassi e sistemi letto, annuncia la prima edizione del nuovo progetto, ideato per unire funzionalità e design di altagamma in una serie speciale di prodotti. Quest’anno la collezione di 6 letti sarà disegnata da Fabio Novembre e rappresenterà un unicum all’interno del già ampio assortimento di articoli di PerDormire. A guidare la creatività di Fabio Novembre sarà la ricerca di prodotti che dovranno contraddistinguersi per un design concept, una giusta funzionalità e un prezzo accessibile a tutti. E’ proprio quest’ultima, la caratteristica che racchiude l’essenza del progetto “Design Democratico Italiano”.

Da sempre sosteniamo che il benessere, strettamente legato a un buon riposo, deve essere alla portata di tutticommenta Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire – con questo progetto vogliamo unire tutta la nostra esperienza nel settore a quella di una dei migliori designer italiani del momento al fine di mostrare quanto sia forte la nostra volontà di sviluppare e mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti sempre migliori, in grado di soddisfare tutte le esigenze: siano esse funzionali che estetiche”.

La scelta di Fabio Novembre è nata proprio dalla condivisione di questi valori e dal   desiderio di diffondere elementi di design, disegnati e realizzati in Italia, a tutti, non soltanto a un’élite. A garantire l’accessibilità al più vasto pubblico non sarà solo il prezzo contenuto, ma anche la possibilità di personalizzazioni infinite grazie ad un’ampia gamma di tessuti e colori che PerDormire metterà a disposizione dei clienti per rendere ancor più unici i letti della collezione.

Aggiunge Fabio Novembre:”PerDormire è un nome che suona come un manifesto programmatico. Non gira attorno al tema, lo risolve con strumenti della contemporaneità e un approccio scientifico ai temi del sonno. Con una base così solida, il mio coinvolgimento ha rappresentato per l’azienda uno sconfinamento nei territori del sogno. Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma una esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti come compagni di quel terzo della nostra vita che trascorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare”.
perdormire.com

Top