You are here
Home > Life Style > Doria 1905 presenta TOODORIA Assolutamente sartoriale, assolutamente unico: troppo Doria!

Doria 1905 presenta TOODORIA Assolutamente sartoriale, assolutamente unico: troppo Doria!

L’importanza di chiamarsi Doria ci riporta alle origini con una nuova linea, al debutto con l’Autunno/Inverno 17.
TOO DORIA è una linea alternativa che guarda al futuro attraverso i capi iconici scritti nel suo DNA: la sartorialità dei cappelli in tessuto, di cui la coppola patchwork è il capo simbolo.

Una ventata di novità portata dalla seconda generazione dell’azienda, guidata da Alessandro e Giovanni Gallo, che hanno voluto fortemente creare una nuova linea di cappelli che conservasse tutta la passione artigiana dell’azienda salentina, raccontata con un linguaggio contemporaneo.

TOODORIA è un mix di tessuti che parla a un pubblico più giovane che, reinventa i classici, li sdrammatizza e li abbina con originalità. Parla alla generazione dei Millennials che si mette in gioco con una smorfia, tribù iconoclasta, ma con brio.

Forme, proporzioni colori, trame e sperimentazioni, giocano con tessuti vintage rivitalizzati da accenti di colore e accostamenti inusuali. Cuciture al vivo, orli apparentemente shabby, eco pelliccia come abbellimento e stoffe ruvide. Motivi camouflage e tessuti hi-tech.

Qualità italiana, ispirazione British, attitudine irriverente. Troppo Doria è una sintesi divertente e ironica di messaggi e contenuti. Si saccheggiano i vecchi archivi e si mettono assieme gli opposti, classico e contemporaneo. Gli ingredienti vintage vengono mixati  per rivestire il passato del marchio con la freschezza delle nuove leve.

L’expertise artigianale resta saldo, si accorda in perfetto equilibrio con la praticità scanzonata che il presente richiede.

TOODORIA è una collezione di pezzi “Up-cycle”, per giocare secondo l’umore del momento con pezzi resi unici dall’utilizzo dei tessuti d’archivio. Una limited edition per chi ama distinguersi con uno stile originale e personale. Accanto alle iconiche coppole patchwork e ai cappelli in tessuto, una selezione di morbide cuffie tricot realizzate con filati morbidi e soffiati, dalle linee pulite e colori accesi: Ciliegia, Senape, Ottanio, Zucca, Rabarbaro e Blu Notte illuminati da pom-pom in pelliccia e sottolineati dalla piccola Corona, originale marchio di Casa Doria.

www.doria1905.com

 

Top