You are here
Home > Design > ECLISS HOME & DECOR presenta CHRISTMAS FAIRY IN THE CITY
Nello storico concept store vengono presentate le Holiday collections 2017 e The Studio, il laboratorio dedicato allo studio della decorazione per rendere unica la casa in occasione delle feste

ECLISS HOME & DECOR presenta CHRISTMAS FAIRY IN THE CITY
Nello storico concept store vengono presentate le Holiday collections 2017 e The Studio, il laboratorio dedicato allo studio della decorazione per rendere unica la casa in occasione delle feste

Pochi giorni fa, Ecliss ha presentato il nuovo concept 2017 all’interno dello storico flagship store di Milano sui Navigli, in Ripa di Porta Ticinese 73. Come di consueto, in occasione della stagione invernale, lo storico showroom si trasforma infatti in un store dallo stile americano dedicato alla decorazione per la casa e al Natale, per una Holiday Experience unica raccontata attraverso le collezioni Ecliss Home & Decor. Sempre a disposizione della clientela, come durante tutti gli altri mesi dell’anno, anche il raffinato studio di progettazione dedicato al design e ai più importanti brand internazionali selezionati da Ecliss.

 Scenografie maestose, arricchite da prodotti esclusivi, rievocano ambientazioni e lifestyle eleganti che guardano ai raffinati loft di Boston e alle linee industrial del Greenwich Village, ma anche alle suite più ricercate dei più prestigiosi hotel internazionali. Ispirato allo stile rinascimentale con dettagli che preludono già al barocco è invece l’area centrale dello store: sotto l’ampia scalinata, infatti, si snoda quest’anno una principesca tavola imbandita circondata da elementi naturali che, come in un lussuoso giardino d’inverno con verdi, bronzi e rossi, propongono la mise en place ideale per le cene più sontuose. A questi allestimenti eleganti, si accostano gli elementi del Natale più tradizionale, come quello proposto dal Pastry Shop di Ecliss: l’area dove tutte le sfumature del rosa raccontano le atmosfere dei pomeriggi di dicembre trascorsi nelle più accoglienti pasticcerie Made in USA.

DSC00013Tra le novità più importanti di quest’anno, Ecliss presenta inoltre The Studio, il laboratorio dedicato allo studio della decorazione per rendere unica la casa in occasione delle feste. Al primo piano dello store sarà infatti possibile scoprire le edizioni limitate degli Alberi di Natale Ecliss Home & Decor e lasciarsi guidare dallo personale di vendita nella progettazione del proprio Natale, componendo il proprio lifestyle e personalizzandolo sulla base degli spazi e delle necessità dei propri ambienti. Un’esperienza creativa straordinaria in un ambiente accogliente ed informale per progettare il proprio Natale passo dopo passo, attraverso una pratica App, che permette di modificare ogni dettaglio e ipotizzare dimensioni e importanza degli addobbi. Visitando il sito www.eclisshome.com è possibile prenotare direttamente online un appuntamento in store, nel giorno e all’ora più opportuni, senza attese e in assoluta libertà. Una volta definito il proprio albero, si può riceverlo direttamente a casa e usufruire del servizio di allestimento e disallestimento.

All’interno dello store si possono trovare anche collezioni d’eccezione, come le candele dalle fragranze intense e raffinate, firmate Ralph Lauren Home, e quelle più tradizionali e festose made in USA.

Novità assoluta la presenza di Eichholtz, l’azienda olandese che propone collezioni ispirate alla passione per i viaggi e le culture internazionali: ambienti lussuosi che evocano atmosfere orientali, eleganza senza tempo con mobili, illuminazione e accessori che diventano gli elementi distintivi del brand e dei suoi toni bruni, dorati e argentati, sempre di forte impatto visivo.

Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alla collezione di tessuti per la tavola, al living e alla camera da letto, proposti secondo uno stile Urban Soft ispirato alla tradizione del New England, con tutto il calore avvolgente di cuscini in cashmere, morbidi plaid scozzesi e dettagli in cui texture e materiali danno il benvenuto negli spazi che li accolgono.

La visita in store si trasforma così in un’esperienza unica: dalle scenografie alla musica sino alla cura con cui il personale di vendita accompagna i clienti in un ambiente esclusivo e informale per farli sentire davvero a casa.

Ecliss Home Decor rappresenta oggi un lifestyle sinonimo di ricerca ed eleganza, di materiali di qualità e di accostamenti originali e sofisticati capaci di riflettere, stagione dopo stagione, tutto il gusto e lo stile della casa contemporanea.

 

Top