You are here
Home > Momenti Speciali > Fieracavalli Verona 119° Edizione
Cavalli a canestro con l’Horseball
Nell’Area A l’agonismo di squadra è protagonista

Fieracavalli Verona 119° Edizione
Cavalli a canestro con l’Horseball
Nell’Area A l’agonismo di squadra è protagonista

Schermata 2017-10-04 a 15.07.08Vi abbiamo promesso un’edizione imperdibile, certi di non deludere le vostre aspettative, iniziamo subito a svelarvi un appuntamento da segnare in agenda: l’attesissimo ritorno dell’Horseball a Fieracavalli. In Italia è uno sport ancora poco conosciuto ma, negli ultimi anni, sta suscitando grande interesse e curiosità, soprattutto tra i più giovani. Questa disciplina equestre, nata in Francia negli anni ’70, può essere definita come un misto di “basket e rugby a cavallo” dove ogni squadra è formata da quattro giocatori (più due sostituti) che devono effettuare un goal, lanciando la palla attraverso un cerchio verticale posto all’estremità del campo.

Per il 1° FIHB KEP Horseball Masters, promosso dalla Federazione Internazionale di Horseball (FIHB) in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e presentato da KEP Italia, è stata scelta la prestigiosa cornice di Fieracavalli. Durante l’evento – in scena dal 26 al 28 ottobre nell’Area A – vedrete sfidarsi i 24 migliori giocatori del mondo provenienti da 5 paesi diversi (Francia, Spagna, Belgio, Portogallo e Italia) divisi in quattro squadre.

Lasciatevi conquistare da questo sport spettacolare e acrobatico che sta richiamando un numero sempre maggiore di giocatori e spettatori.

www.fieracavalli.it

Top