You are here
Home > Design > Nascono ‘Le Cicale’, nuovo brand del tessile d’arredamento italiano

Nascono ‘Le Cicale’, nuovo brand del tessile d’arredamento italiano

Si chiamano ‘Le Cicale‘ e sono quattro sorelle milanesi. Il papà, amante del mare e della pittura, ha offerto loro la materia prima da cui partire: una serie di acquerelli che ritraggono i pesci del Mediterraneo. Dalla loro composizione grafica sono nate delle originali fantasie, stampate su lino e cotone completamente naturali. Con questi tessuti Le Cicale realizzano tovaglie, cuscini, runner e tovagliette.

La produzione è completamente italiana: dai filati provenienti da Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia al confezionamento sartoriale, in una bottega di Cantù (Como), patria del tessile e dell’arredamento made in Italy.

Schermata 2017-09-17 a 10.33.34

La cura dei dettagli e la qualità della produzione sono al centro del progetto: lampo colorate, eleganti profili, rifiniture sartoriali di pregio caratterizzano tutti i prodotti de Le Cicale. La stampa digitale ad alta definizione accarezza le trame naturali dei tessuti, valorizzando la leggerezza delle pennellate di acquerello. Il risultato è una collezione di design fresca ed elegante, ideale al mare, ma capace di portare un tocco d’estate a salotti e tavole di città.

 Cernie, saraghi, tonni, occhiate, scorfani sono solo alcune delle specie del Mediterraneo che compongono le fantasie de Le Cicale. Differenti per dimensioni, forme e sfumature, i pesci sono stati combinati tra loro in composizioni vivaci ed espressive, esteticamente ben equilibrate.

I prodotti sono in vendita presso boutique nelle più esclusive località marittime italiane o a Milano, su appuntamento, nell’atelier de Le Cicale, in via Guicciardini 3.

 Per maggiori informazioni, si consiglia visitare i profili Instagram e Facebook @lecicaletessili o fissare un appuntamento per visionare la collezione “Mediterrano” a Milano.

Le Cicale. Tessili a colori
via F. Guicciardini, 3
20129 Milano
https://www.facebook.com/lecicaletessili/

Top