You are here
Home > Life Style > Ricola a The Vegetarian Chance

Ricola a The Vegetarian Chance

Schermata 2017-05-29 a 14.01.54Ricola è friend partner di uno degli eventi a tema vegetariano tra i più prestigiosi a livello europeo: The Vegetarian Chance, il Festival ideato dallo chef Pietro Leemann e dal giornalista Gabriele Eschenazi atto a promuovere la cucina vegetariana attraverso un concorso internazionale a premio. La rappresentazione si è svolto Sabato 27 e Domenica 28 Maggio a Milano.

The Vegetarian Chance, alla sua quarta edizione, dà l’opportunità agli chef partecipanti di interpretare con creatività e fantasia la cucina vegetariana e vegana passando nel contempo un messaggio di consapevolezza e rispetto per il cibo. La giuria del concorso 2017, sotto l’egida di Pietro Leemann, era composta da Franco Berrino, Stefano Bocchi, Luca Ferrua, Antonio Klugmann, Davide Oldani e Claudia Zanella.

Ricola non poteva mancare a questo evento dedicato all’amore e al rispetto per la natura che si è svolto in parte al Ristorante Joia, ma che aveva un fittissimo programma collaterale ospitato dal Teatro Franco Parenti, palco dei showcooking, degli interventi da parte di scrittori, attivisti vegani, artisti e medici dietologi.

Nel foyer del Teatro era inoltre allestito un bookshop con libri a tema, e una mostra fotografica. Sempre sabato 27 e domenica 28 era approntato, nello straordinario scenario dei Bagni Misteriosi di Via Carlo Botta, generosamente messi a disposizione dal Comune di Milano, The Vegetarian Market, in collaborazione con il Mercato della Terra di Milano, con cibi biologici e vegetariani: ortofrutta, pane, pasta fresca, conserve, formaggi prodotti con caglio vegetale.

Ricola era presente ai Bagni Misteriosi con un gazebo giallo dedicato agli “herbs lovers” che hanno partecipato alla manifestazione e a tutto il pubblico della piscina. La hostess Ricola ha fatto degustare l’ampia gamma di caramelle e tisane e, in particolare, la nuova caramella Herb-Caramel, oro svizzero per la gola e per il palato. Il goloso gusto della Herb-Caramel unisce la cremosità del caramel alle fresche note delle 13 erbe benefiche coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza l’impiego di fitofarmaci. Una formula unica senza glutine, senza lattosio, senza zucchero, dolcificata naturalmente con la stevia e impreziosita dall’estratto di Melissa d’oro.

Ricola, per celebrare e condividere i valori positivi dell’iniziativa The Vegeterian Chance, ha messo a disposizione il Premio 13 erbe Ricola a uno degli chef in concorso. Il premio speciale Ricola è stato assegnato a Andrea Valle, Pastry Chef del Ristorante Piccolo Lago, di Verbania, per aver saputo esprimere al meglio la sua sconfinata passione per le erbe aromatiche attraverso le sue creazioni culinarie presentate in concorso: “Dumpling di asparagi” e “Carota, carota, carota”.

Top