Gruppo Mastrotto nuovamente partner di Pitti Immagine

Logo MastrottoSe i numeri rappresentano il leit motiv dell’edizione 2016 di Pitti Immagine, non poteva instaurarsi collaborazione più azzeccata di quella con Gruppo Mastrotto, leader mondiale nella lavorazione delle pelli bovine, che quest’anno sarà Partner di tre appuntamenti (Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati), che costituiscono uno dei punti di riferimento per la moda a livello internazionale. Si parte dunque da Pitti Immagine Uomo che giunge quest’anno alla 90esima edizione: una tappa di grande rilievo che crea in prospettiva un ulteriore collegamento con Gruppo Mastrotto, il quale si prepara a festeggiare, nel 2018, il 60° anniversario dalla fondazione dell’azienda.

Se di “numeri” si parla, infatti, Gruppo Mastrotto ne può esibire molti altri, frutto di un lungo e costante lavoro di ricerca della perfezione che ha portato l’azienda con sede nel distretto conciario di Arzignano, alle porte di Vicenza, a ritagliarsi un ruolo di primo piano, fino al recente riconoscimento da parte di Coach, Gruppo americano leader globale nel settore degli accessori in pelle, come miglior fornitore di pellami del mondo.

Oltre 450 milioni di euro di fatturato, più di 2.300 dipendenti e 12 stabilimenti in tutto il mondo: questi sono solo alcuni dei numeri che raccontano la storia di quello che è attualmente Gruppo Mastrotto, oggi primo gruppo conciario in Europa. Un traguardo importante che l’azienda ha raggiunto dopo quasi 60 anni di attività, arrivando a vendere in più di 110 Paesi nel mondo. 

Per il secondo anno consecutivo, dunque, si concretizza la partnership tra Gruppo Mastrotto e Pitti Immagine Uomo, che si svolge dal 14 al 17 giugno prossimi a Firenze, nel corso del quale saranno presentate le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e il lancio delle prossime tendenze del settore moda maschile.

Gruppo Mastrotto sarà presente all’evento con uno stand dedicato e con una collaborazione creativa collocata nel Padiglione Centrale: dopo l’installazione di una stella di grandi dimensioni in pelle multicolore realizzata un anno fa, in questa edizione l’azienda ha infatti collaborato allo sviluppo del progetto di design appositamente studiato per impreziosire le sedute a forma di podio, messe a disposizione del pubblico davanti al Padiglione Centrale, con numeri e rifiniture realizzate interamente di pelle colorata.

Ma i numeri di Gruppo Mastrotto non si esauriscono qui: negli anni, l’azienda ha effettuato un grande lavoro in termini di innovazione per la produzione di pelli adatte ad essere utilizzate nel settore della pelletteria della calzatura, dell’automotive, dell’arredamento, oltre che per l’abbigliamento, la nautica e l’aviazione, mercati in mutevole crescita continua, che richiedono una sempre maggiore velocità ed elasticità nell’offerta, pur mantenendo un alto valore qualitativo. Da queste richieste è nato Gruppo Mastrotto Express, un servizio di pelli in pronta consegna, che permette di ricevere just in time i prodotti selezionati, potendo scegliere tra una vasta offerta. Solamente 48 sono le ore necessarie affinché l’ordine venga evaso. La rapidità del servizio Gruppo Mastrotto Express è pensata per tenere il passo dei ritmi che governano il settore della moda e del design e della filosofia del ready to buy. Stilisti, designer e grandi brand possono quindi scegliere tra la vasta gamma di pelli offerte e ordinarle, anche in piccoli quantitativi.

Oltre 1.000 sono i colori disponibili con il servizio Gruppo Mastrotto Express, articolati su più di 20 collezioni. Un catalogo sempre più vario e ampio, pensato anche per coloro che vogliono rinnovare la propria collezione, creare una capsule collection o utilizzare un materiale innovativo e versatile come la pelle. La varietà di cromie, inoltre, sposa perfettamente la crescente filosofia della personalizzazione dei prodotti, che consente al cliente di dar libero sfogo alla propria creatività. Il ventaglio di pelli disponibili in pronta consegna offre inoltre un’applicazione completa in 5 ambiti diversi: pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, nautica e aviazione.

Più di 6.000 sono i clienti che attualmente hanno scelto il servizio Gruppo Mastrotto Express, disponibile inoltre per consegne in tutto il mondo tanto che ad oggi il servizio ha raggiunto oltre 100 Paesi. Questi dati confermano Gruppo Mastrotto come il riferimento principale a livello globale per la produzione e per la fornitura di pelli in pronta consegna, riconoscendo la particolare attenzione dell’azienda alla soddisfazione della clientela.

“Il Gruppo Mastrotto da sempre si caratterizza per un elevato livello di specializzazione, qualunque sia il settore di mercato a cui ci rivolgiamo – commenta Chiara Mastrotto, Presidente del Gruppo. Quello della moda, in particolare, è un ambito nel quale la pelle trova un’applicazione ideale e per il quale Gruppo Mastrotto da sempre offre il suo contributo non solo in termini di assortimento, ma anche di ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti sempre in linea con le nuove tendenze, sia in termini di colore, sia di finitura. In questo settore stiamo crescendo, grazie ad un impegno costante in termini di innovazione tecnologica combinata con la tradizione conciaria italiana, una capacità di sintesi che ci ha consentito di ottenere prestigiosi riconoscimenti internazionali, posizionandoci sempre di più come global supplier di riferimento. Inoltre, in un mercato sempre più globalizzato e competitivo, nel quale il “time to market” rappresenta un fattore chiave per il successo, abbiamo sviluppato soluzioni specifiche, come Gruppo Mastrotto Express, il più grande hub logistico al mondo di pelli in pronta consegna. La partnership con Pitti Immagine Uomo, diventato nel tempo un riferimento a livello mondiale della moda e delle tendenze più attuali dello stile contemporaneo, è quindi per noi motivo di grande soddisfazione, che rientra a pieno titolo nelle linee strategiche di sviluppo del Gruppo”.

My Agile Privacy
This website uses technical and profiling cookies. Clicking on "Accept" authorises all profiling cookies. Clicking on "Refuse" or the X will refuse all profiling cookies. By clicking on "Customise" you can select which profiling cookies to activate.
Warning: some page functionalities could not work due to your privacy choices