NASCE “THE ONE MILANO”, NUOVO APPUNTAMENTO NELLA FASHION WEEK MIFUR e MIPAP creano un grande polo per il prêt-à-porter d’alta gamma: oltre 300 aziende animeranno la prima edizione

Corrado Peraboni
Corrado Peraboni

Un nuovo appuntamento per gli operatori del settore, una grande opportunità per i buyer italiani e internazionali: nasce The One Milano, manifestazione in cui convergono know how ed esperienza di Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e Mifur, salone della pellicceria e della pelle, organizzato dall’Ente Fieristico Mifur.

La prima edizione di The One Milano, curata dall’Ente Fieristico Mifur, si terrà nel pieno della Fashion Week, dal 24 al 27 febbraio 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity e vedrà la partecipazione di oltre di 300 aziende.

Il nuovo salone, a cadenza semestrale, punta a rafforzare la propria posizione di appuntamento immancabile nel calendario delle fiere fashion internazionali, scegliendo un posizionamento a target che completa l’offerta del sistema moda milanese e che parla di prezioso contemporaneo e di un alto di gamma in declinazioni diverse, che risiede nella qualità del prodotto, nella garanzia della confezione, dello stile e della provenienza delle collezioni.

L’integrazione della proposta espositiva che ha caratterizzato Mipap e l’attenta scelta delle aziende che hanno animato Mifur rappresenteranno per gli operatori una nuova e interessante occasione per stringere contatti con realtà di comparti affini: in particolare, essa potrà ricoprire un ruolo strategico soprattutto per i buyer esteri, che troveranno ancor più funzionale alle proprie esigenze la trasversalità dell’offerta presente nelle manifestazioni.

Si tratta di un ottimo esempio per il sistema fieristico della moda – dichiara Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano. L’obiettivo è quello di collaborare e sostenere insieme il comparto. In un mercato fieristico sempre più competitivo e internazionale, abbiamo scelto di ottimizzare le risorse creando sinergie tra due manifestazioni fortemente caratterizzate, per dare ulteriore vantaggio allo sviluppo del business. Questo accordo si inserisce, tra l’altro, nell’ottica del percorso di razionalizzazione del sistema fiere promosso dal Ministero del Sviluppo Economico”.

“L’integrazione di questi due eventi saprà valorizzare al meglio l’unicità dei singoli saloni – afferma Norberto Albertalli, presidente di Mifur – e, in particolare, offrirà alle aziende del settore pelle e pellicceria un’ulteriore opportunità di presentarsi al mercato in quanto il salone avrà cadenza semestrale. Fino a questo momento Mifur presentava le collezioni solo nell’appuntamento invernale, ma in realtà più di un terzo dei suoi espositori preparano anche collezioni estive e ci hanno fortemente richiesto di poter essere messe in calendario ogni semestre, considerando imprescindibile per il loro business l’incontro con il mercato internazionale che Mifur rappresenta e Fiera Milano garantisce”

The One Milano prevede un unico layout espositivo, un percorso funzionale alle richieste dei compratori, compatibile e sempre più utile alla valorizzazione dell’offerta di tutte le aziende che finora animavano le due manifestazioni e di quelle realtà che troveranno in questa nuova proposta la vetrina di riferimento in un momento di grande fermento nel fashion italiano e internazionale.

Per contribuire a fare di The One Milano un’occasione davvero unica, Fiera Milano rinuncerà ad organizzare l’edizione di settembre 2016 di MIPAP.

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